Strumento Disegna

From Synfig Studio :: Documentation
Jump to: navigation, search
Languages Language: 

English • français • italiano • română • русский

Warning!

This page contains outdated information.

The release of Synfig Studio 0.64.0 introduced new terminology and this translated page needs to be updated according to original English text.

You can help updating this page - see instructions here. Thank you!

warning end


Tool draw icon.png ALT-D


Lo strumento disegna è quello col quale gli artisti avranno più dimestichezza. Questo strumento viene utilizzato al meglio con una tavoletta grafica, anche se può essere utilizzato con un mouse.

Lo strumento disegna genera sia una regione che una BLinea Livello di Contorno con una pressione sulla tavoletta espressa proporzionalmente dall'ampiezza della linea.

Opzioni

Pressione Ampiezza
varia in base alla pressione applicata. Se non è spuntato, il livello sarà disegnato con l'ampiezza indicata nella sezione della Casella Strumenti in Predefinito Nuovo Livello.
Auto Cicla
Quando il tratto della linea, dello strumento disegna, termina vicino all'inizio, viene automaticamente connesso l'ultima maniglia con la prima.
Auto Connetti
Quando il tratto inizia e/o finisce vicino ad una maniglia finale di un altro contorno, il contorno risultante viene agganciato all esistente livello contorno
Quando il tratto inizia e/o finisce vicino ad un vertice di maniglia nel mezzo di un'altro contorno, il primo e/o l'ultimo vertice del contorno risultante viene collegato alla maniglia dell'esistente Livello Contorno.
Auto Estendi
Quando il tratto inizia e/o finisce ad o vicino ad una maniglia di un punto finale di un altro contorno, il risultante contorno viene collegato all'esistente Livello Contorno
Auto Collega
Quando il tratto inizia e/o finisce ad o vicino ad una maniglia di un vertice di un altro contorno, e questo non non è stato connesso da una opzione di Auto Estendi, il primo e/o l'ultimo vertice del contorno risultante viene collegato alla maniglia del Livello Contorno esistente.
Genera Solo Regione
Invece di che generare un Livello Contorno, lo strumento ignora le informazioni di pressione, e genera un Livello Regione.
Pressione Minima
Il valore di questa opzione àncora la sensibilità della Pressione ad un valore specifico, essenzialmente determinando quanto sia fine il segmento più sottile possibile, in riferimento alla Dimensione Pennello impostata in Casella Strumenti.
  • Sfuma
(rivedere) Sembra avere qualcosa a che fare con l'impostazione del Parametro Sfumatura sul livello, ma non sembra essere una traduzione chiara tra l'impostazione di questo controllo, ed i parametri che ne derivano.
  • Errore Locale
Questo determina se l'opzione Smusso è in coordinate mondo o no. Ma non sono sicuro delle misure quando questa è accesa.
  • Smusso
Determina quanta distorsione di tavoletta è rimossa, e di conseguenza, di quanti vertici le splineee risultanti sono composte.

Pulsanti

Riempi Ultimo Colpo
Crea attualmente un Regione Livello, causa alcuni errori, e poi cancella la regione livello ancora.


Languages Language: 

English • français • italiano • română • русский